Come Accelerare il Metabolismo

Il metabolismo è il processo con cui il corpo brucia le calorie. Il miglioramento del metabolismo aiuta a perdere peso corporeo in eccesso facilmente. Di seguito sono riportati dei consigli su come accelerare il vostro metabolismo.

Mangia correttamente. Non è vero che perderai peso corporeo se salti i pasti, perché in realtà il tuo metabolismo rallenterà tra il 10 e il 15 per cento. Fare 3 o più pasti ogni giorno. Cercate di ingerire almeno 1.000 calorie quotidiane.
Una corretta colazione è il modo migliore per iniziare la giornata e accelerare il metabolismo. Avrai un metabolismo lento se salti la colazione. La prima colazione deve prevedere proteine, carboidrati e grassi sani.

Inserire nella dieta sufficiente Vitamina B: aiuterà il vostro corpo ad utilizzare meglio i carboidrati e sentire meno la fatica durante gli sforzi fisici. Evitare il più possibile lo zucchero, perché si trasforma in grasso.

Alcuni cibi accelerano il metabolismo come il caffè e il tè. Tuttavia è bene non esagerare con la caffeina, perché potrete ritrovarvi a combattere con l’insonnia e con problemi cardiaci. Prova invece il tè verde.

Bere più acqua a sufficienza. Il metabolismo rallenta con la disidratazione. Bere più di 8 bicchieri di acqua ogni giorno. Breve ma molto intensi allenamenti cardio, i quali aiutano a bruciare calorie e accelerano il metabolismo per diverse ore dopo lo sforzo fisico.

Camminare frequentemente. Essere fisicamente inattivo rallenta il metabolismo. Cammina qualche minuto ogni ora. Ovviamente da 30 minuti ad un’ora di nuoto, jogging, ciclismo, aerobica almeno 3 volte a settimana sono di enorme aiuto.

Aumentare la massa corporea magra con esercizi di bodybuilding. Dormire a sufficienza, almeno 8 ore al giorno. Questi suggerimenti certamente di aiuto. Tutto ciò che serve è la pratica costante e quotidiana.