Come Nascondere Messaggi nelle Foto

Inviare un messaggio cifrato e nascosto come farebbe una spia? Grazie a Ps2Stego è possibile. Si tratta di un software che permette di nascondere un messaggio dentro ad un immagine garantendo così una maggior sicurezza nella trasmissione dei vostri dati importanti. Lavora con immagini in formato BMP.

Scaricate l’applicazione gratuita dal web e procedete all’installazione. Premete due volte sul file seguibile SetupP2Stego.exe per far partire la procedura di configurazione. Nella prima finestra premete il pulsante Next e poi accettate le condizioni di utilizzo premendo su I Agree. Di nuovo premete Next, poi Install, infine Finish per ultimare la procedura di installazione ed avviare il programma.

Selezionate la scheda Hide situata in alto a sinistra, premete il pulsante “…” che si trova vicino al campo source e selezionate l’immagine in cui volete nascondere il messaggio. Ricordatevi che il programma funziona solo con file in formato BMP. Nel campo password digitate la parola chiave che rivelerà al destinatario il vostro messaggio. Scrivete ora il testo che volete inviare nel campo Message.

Premete sul tasto Hide e poi OK. Inviate ora il file BMP generato dal P2Stego e inviate in una mail a parte la parola chiave per svelare il testo. Il destinatario non dovrà far altro che selezionare la scheda Reveal che si trova in alto nel menu, premere il pulsante “…” e selezionare la foto che avete inviato. Come ultimo passo dovrà digitare la password che gli avete fornito e cliccare sul campo Reveal Message.