Io non sono una food blogger, una brava fotograferebbe bene i piatti prima di mangiare e non di dimenticherebbe come faccio io. Ma immagino sia perché non lo voglio fare, mi piace condividere in modo naturale, non sono brava a fare le foto ed è inutile che io finga di esserlo.
Mi piace cucinare però, a volte di più, a volte di meno, ma amo la magia di costruire un piatto, provarne il sale, provare ad aggiungere una spezia, pensare che abbinamento ci starebbe bene, mantecare il tutto e sentire il profumo che viaggia per casa.
Mi piace mangiare, non sono brava con le diete e sono felice di cedere alle tentazioni, è così anche se questo vuol dire non essere in perfetta forma. Ma io sono felice così, poco mi importa di essere un po’ burrosa.
Ieri sera avevo voglia di zucchine ed ho mangiato una pasta che non facevo da anni, la carbonara di zucchine, buonissima!
Ho tagliato le zucchine in pezzi piccoli e aggiunti nella cipolla che sfrigolava nell’olio di oliva che soffriggeva, le ho insaporite e a metà cottura ho aggiunto un po’ di acqua calda. Mi raccomando di aggiungere pochissima acqua così da lasciare le zucchine croccanti. Una volta cotte e salate e leggermente pepate, ho scolato la pasta e aggiunta in padella con un uovo sbattuto e del grana.