Togliere lo zucchero, soprattutto quello raffinato, dalla propria dieta può essere una delle cose più difficili da fare in quanto esso crea molta dipendenza.
Tuttavia, eliminare lo zucchero dalla propria dieta può essere fatto. Se si decide di impostare un nuovo regime alimentare con assenza totale di zucchero si possono seguire questi semplici consigli per uscirne nell’arco di poco tempo.
Mangiare meno sale
Quando si ingerisce tanto di sale, il corpo desidera ardentemente e naturalmente lo zucchero per bilanciare i sapori. Per esempio, se si aggiunge il sale ad un piatto che è già salato, è probabile che verrà successivamente il desiderio di avere un dessert o dolce, anche se non si ha più fame. Se stai cercando di togliere lo zucchero rapidamente, è meglio evitare cibi eccessivamente salati per almeno una settimana. Una volta che non si sente più il bisogno di zuccheri sarà possibile aggiungere gradualmente e moderatamente alimenti più salati nuovamente nella propria dieta.
Mangiare verdure dolci
Verdure dolci come le barbabietole e le patate dolci sono ottimi sostituti dello zucchero raffinato. Se hai veramente la voglia di zucchero, allora un’insalata di barbabietole e arrosto, con verdure a radice dolce potrebbe essere proprio quello che serve per soddisfarla.
Più esercizio fisico
Allenarsi sudando aiuta a tenere la propria mente lontana dallo zucchero. L’esercizio fisico aiuta anche a bilanciare i valori nel corpo e lo porta ad uno stato più alcalino. Espellendo con la sudorazione il sale in eccesso, la voglia di zucchero si riduce notevolmente.
Prova ad iniziare la giornata con un sano allenamento che ti darà maggiori probabilità di fare scelte più sane quando si tratta di alimentazione per tutta la giornata.
Eliminare gli alimenti trasformati
Quasi tutti gli alimenti elaborati sono ricchi di zuccheri che alimentano la dipendenza da essi. Basta leggere l’etichetta sui cereali da colazione per farsene un’idea. Quando si sta cercando di smettere con lo zucchero, è meglio tornare alle basi e mangiare solo cibi freschi. Per eliminare gli alimenti trasformati, prova a fare la spesa al supermercato limitandoti all’area, solitamente iniziale, dedicata alla frutta fresca, alla verdura, alle carni ed ai cereali che sono al 100 per cento senza zuccheri nascosti che possono sabotare la vostra dieta. Eviterai di abbassare l’attenzione e cadere in tentazioni inutili e dannose alla tua dieta se ti dirigerai subito alla cassa dopo gli acquisti base salutari.