Chi di voi non ha mai desiderato di svegliarsi la mattina in un appartamentino moderno a Manhattan, già truccata di tutto punto e con un armadio che sembra perfetto per ogni stagione e tipologia di giornata?
Ma noi purtroppo dobbiamo fare il cambio di stagione se non vogliamo che il nostro armadio esploda tipo guerra nucleare.
Come affrontare dunque questo evento traumatico almeno due volte l’anno?
Ecco alcune semplici regole da tenere a mente per tenere in ordine l’armadio.
Non siate troppo categoriche. Se riponete tutti i pezzi estivi, potrebbero capitarvi delle occasioni o uscite serali che vi faranno rimpiangere quel top scollato che avete sistemato nel piano più alto del ripostiglio.
Dividete in categorie. Questo vi permetterà di avere le idee chiare se vi serve cercare qualcosa “fuori stagione“. Di solito chi non segue questo consiglio ha un esaurimento di nervi e il giorno dopo corre a comprarsi una cosa nuova che poi indosserà una volta in vita sua.
Lavate bene gli indumenti prima di ritirarli. Potete pure portare qualcosa in lavanderia, così da poterli ritrovare poi in ottime condizioni e senza strani odori.
Siate oneste! Anche se ogni donna sarebbe pronta a giurare sulla propria vita che non è così, tutte noi abbiamo un buon 30% di vestiti nell’armadio che non ci serve, che non usiamo o che…Dimentichiamo! Allora senza scuse, chiedetevi quante volte avete usato ogni pezzo e se la risposta è meno di due, disfatevene.
Ma la prima regola in assoluto è: DIVERTITEVI! Non dovete vedere il cambio di stagione come l’appuntamento dal dentista, ma come un piacevole riassestamento di quello che avete e delle cose che amate indossare! Vi servirà anche per fare più spazio nell’armadio, pulizia e per fare il punto sul proprio stile e sulle proprie necessità.